Zuppa di zucca, piatto tradizionale iraniano
La zuppa di zucca è un piatto tradizionale della provincia iraniana di Markazi. Nei tempi antichi, le persone in questa regione cercavano di rafforzarsi mangiando zuppe che fornivano l’energia necessaria.
In molte città dell’Iran, le zuppe sono i piatti principali insieme al riso. Ecco perché c’è così tanta diversità nei piatti di molte città, tra cui Arak nella provincia di Markazi. Uno di questi è la zuppa di zucca.
La zucca ha un sapore dolce e delicato, ma ha pochissime calorie, con solo 20 calorie per 100 grammi. Questa pianta commestibile contiene potenti ossidi antiossidanti, che sono un acido naturale nel frutto che rimuove le cellule morte della pelle.
Contiene anche vitamina A che aiuta a produrre cellule della pelle. La zucca, ricca di micronutrienti, è dotata di elementi efficaci per combattere le malattie. Nella stagione invernale si consiglia vivamente di cucinare e gustare questa zuppa.
Ingredienti:
Bulgur di grano: 1 tazza
Zucca: 1/2 tazza
Piselli: ½ tazza
Cipolla: 1 piccola
Olio: quanto basta
Pepe, sale, curcuma: quanto basta
Indicazioni: tritare prima la cipolla e farla rosolare. Quindi mescolare il bulgur di grano e i fagioli con le spezie e cuocere con un po’ d’acqua. Dopo due ore versare le zucche tritate nella zuppa. Alla fine aggiungere le spezie necessarie al cibo. Aspettare che tutti gli ingredienti si mescolino bene. Attendere circa 30 minuti affinché il cibo sia pronto. Buon appetito!
di Redazione