Cultura
Nascita di Fatima Zahra
Il 20 Jamadi Thani del calendario arabo ricorre l’anniversario della nascita di Fatima Zahra (A), la nobile e amata figlia del Messaggero di Dio (S). All’indomani della Rivoluzione Islamica l’Imam Khomeyni ha proclamato questa ricorrenza come la “Giornata della Madre e della Donna”.
Per l’alto rango spirituale e la sublime posizione ricoperta nell’Islam, Fatima Zahra (A) è universalmente riconosciuta e riverita nel mondo islamico come la sovrana delle donne del Paradiso.
Per onorare questa celeste occasione, sabato 4 maggio, a partire dalle ore 20.00, l’“Associazione Islamica Imam Mahdi (A)” terrà una celebrazione presso il proprio Centro Islamico di Roma (Via Gualdo Tadino n. 17), sotto la guida dell’Hujjatulislam Mohammad Ali Shomali.
Domenica 5 maggio invece, sempre a partire dalle ore 20.00, l’Hujjatulislam M.A. Shomali terrà una lezione di “introduzione alla spiritualità islamica”, rimanendo poi a disposizione per le domande dei presenti.
L’Hujjatulislam Shomali si è laureato presso la Hawzah ‘Ilmiyah della città santa Qom (R.I.Iran) ed ha ottenuto il master in filosofia occidentale presso l’Università di Tehran (R.I.Iran). Ha successivamente conseguito il dottorato in filosofia presso l’Università di Manchester (Inghilterra). Ha scritto diverse pubblicazioni, tradotte in varie lingue; due suoi brevi saggi, “Alla scoperta dell’Islam Sciita” e “Gesù, Maria e il Cristianesimo nella visione islamica”, sono stati tradotti e pubblicati anche in italiano.
Come raggiungere il Centro Islamico:
Metropolitana: Linea A (rossa) – Fermata “Furio Camillo”
Treno: Stazione Tuscolana
Raccordo Anulare: Uscita 21 – percorrere via Tuscolana fino all’altezza del civico n. 283 (angolo Via Nocera)
Per maggiori informazioni: 3394968095 – imam_mahdi59@yahoo.it