Iran, nove professori tra i migliori studiosi mondiali
Iran – Nove accademici della Ferdowsi University di Mashhad sono stati inseriti nella lista dell’1% degli scienziati più citati a livello mondiale. Secondo l’ultimo elenco di ricercatori, i lavori di questi scienziati hanno ottenuto il maggior numero di citazioni in qualsiasi argomento negli ultimi 10 anni a livello internazionale.
Javad Esfahani, Mohammad Pasandidehfard, Mahmoud Farzanehgard, Arash Kouchaki, Mohabbat Mohebbi, Mohammad Farzam, Kamal Nasseri, Mohammad Hossein Entezari e Mohammad Sal-Moslehian sono stati inseriti nella lista degli scienziati più citati al mondo.
Il numero di citazioni a pubblicazioni scientifiche è uno dei principali indicatori della dipendenza scientifica mondiale dalla scienza di un Paese. Il database degli scout scientifici di Thomson Reuters seleziona le università in base al numero di citazioni ricevute nell’ultimo decennio e presenta un elenco delle università più efficienti del mondo.
La Ferdowsi University of Mashhad, una delle università più prestigiose e grandi dell’Iran, si colloca tra le prime 500 università del mondo.
In un rapporto pertinente, la Stanford University, in California, aveva inserito il nome di nove professori e accademici iraniani tra i primi due per cento del mondo, ha dichiarato la scorsa settimana un portavoce dell’Università di Arak.
di Redazione