Emergenza Libano, conclusa missione febbraio 2024
Il Faro sul Mondo – Si è appena conclusa la prima missione “Emergenza Libano” del 2024. In un contesto sociale sempre più difficile e precario, siamo riusciti a portare a termine la nostra piccola missione. Abbiamo consegnato farmaci al Centro medico Dar Al-Hawraa di Beirut; accessori per l’igiene e materiale scolastico al Centro per la cura e la riabilitazione “Harouf” di Nabatieh; acquistato dei computer portatili per il Center for Specialized Education di Beirut. La prossima missione è prevista per giugno 2024.
Next Stop… Emergenza Libano giugno 2024
Per la prossima missione, prevista per il mese di giugno 2024, è in programma la consegna di farmaci, materiale scolastico, accessori per l’igiene, accessori per primo soccorso e l’acquisto di due trolley sanitari dal valore di 750 euro cadauno, da destinare al Centro medico Dar Al-Hawraa di Beirut.
Raccolta farmaci: cosa serve
Necessitano soprattutto farmaci per malattie croniche (cardiopatie, ictus, cancro, diabete e malattie respiratorie croniche). Le confezioni devono essere integre e con una scadenza successiva di almeno sei mesi. Sono necessari anche accessori ed attrezzature per il primo soccorso come disinfettanti, garze, cerotti, bende, aspiratori, elettrocardiografo, pompe-siringhe, fasciature gessate, otoscopio, stetoscopio, monitors, ossimetro, borse primo soccorso, kit per test emoglobina, respiratore portatile.
I farmaci saranno da noi raccolti e successivamente spediti via aerea a Beirut, per poi essere distribuiti dai nostri volontari presenti sul posto. Coloro interessati a contribuire alla raccolta dei farmaci possono scriverci a: info@ilfarosulmondo.it.
Raccolta fondi
Chi desidera contribuire alla raccolta fondi può farlo tramite bonifico su C/C postale intestato a: Associazione Il Faro sul Mondo – IBAN: IT 39 U 07601 16900 001047099864 – Causale: Emergenza Libano
Un grazie di cuore a tutti coloro che vorranno partecipare a questa piccola impresa
di Redazione