Iran presenta drone “Mohajer-10”
Iran – In occasione della Giornata dell’industria della Difesa, martedì è stato presentato il drone locale “Mohajer-10”.
Il drone Mohajer-10, con un’autonomia di volo di 24 ore ad un’altitudine di 24mila piedi e un raggio operativo di due chilometri, è stato presentato alla presenza del presidente iraniano, Ebrahim Raisi, che ha visitato l’esposizione delle ultime realizzazioni della industria della Difesa dell’Iran.
La capacità massima di carburante del drone Mohajer-10 è di 450 litri e il peso massimo del suo carico è di 300 kg. La velocità massima del drone è di 210 chilometri orari, ha la capacità di trasportare tutti i tipi di munizioni e bombe ed è dotato di sistemi di guerra elettronica e di intelligence.
Negli ultimi anni, esperti e ingegneri militari iraniani hanno compiuto notevoli passi avanti nella produzione di un’ampia gamma di equipaggiamenti indigeni, rendendo le forze armate autosufficienti.
L’Iran ha più volte sottolineato che non esiterà a rafforzare le proprie capacità militari, inclusa la potenza missilistica, che è interamente destinata alla Difesa, capacità che non sarà mai soggetta a negoziati.
di Redazione