Hezbollah intercetta droni israeliani
Nella tarda serata di ieri, l’esercito libanese e le forze di Hezbollah hanno sparato contro droni israeliani intrusivi in due aree del Libano.
L’esercito libanese ha sparato a un drone israeliano che sorvolava una postazione dell’esercito a Meiss Ej Jabal, secondo quanto riferito dalla Tv libanese Al-Manar. Inoltre, le forze militari israeliane hanno sparato razzi al confine con il Libano, vicino a Meiss Ej Jabal. Al momento nessun ferito è stato confermato.
Il movimento di Hezbollah ha anche rilasciato una dichiarazione in cui afferma che un drone israeliano ha violato lunedì alle 22:40 lo spazio aereo libanese alla periferia della città di Blida, nel sud del Libano.
Il drone del nemico è stato preso di mira con armi adatte, riporta la dichiarazione, aggiungendo che le truppe di occupazione israeliane hanno lanciato bombe nella zona.
Il comunicato riporta che sempre ieri le forze della Resistenza libanese hanno preso di mira un altro drone che ha violato la sovranità del Libano sulla stessa area alle 15:30, obbligandolo a fare marcia indietro verso i territori palestinesi occupati.
Il corrispondente di Al-Manar ha riferito che le truppe di occupazione israeliane sono state viste perquisire l’area dove stati presi di mira i due droni.
di Redazione