Iran, l’Isil sull’orlo dell’annientamento
Malgrado i continui servizi “preconfezionati” sfornati giornalmente dalla macchina mediatica occidentale sulla presunta inarrestabile avanzata dell’Isil in Iraq e in Siria, la realtà sul campo è fortunatamente diametralmente opposta.
Nella giornata di ieri il Capo di Stato Maggiore delle Forze Armate iraniane, maggiore generale Hassan Firouzaba, ha espresso fiducia circa l’imminente sconfitta dell’Isil e degli altri gruppi terroristici, affermando che per questi criminali non ci sarà in futuro più posto in questa regione.
“Grazie a Dio, il governo centrale in Siria ha ottenuto importanti vittorie su diversi fronti “, ha dichiarato Firouzabadi a Teheran, aggiungendo che il governo siriano ha dimostrato che gode della forza necessaria per proteggere i propri interessi nazionali e il proprio popolo.
Firouzabadi ha anche elogiato il governo centrale in Iraq per i successi ottenuti contro i gruppi terroristici, affermando che potrebbe raggiungere importanti successi nel processo di stabilizzazione della sovranità dell’Iraq e salvaguardare l’indipendenza e l’integrità territoriale del Paese.
Sulla stessa lunghezza d’onda anche il comandante della Forza Quds del Corpo dei Guardiani della Rivoluzione islamica, il Generale Maggiore Qassem Soleimani, che mesi fa ha dichiarato che i gruppi terroristici nella regione, specialmente l’Isil, stanno vivendo gli ultimi giorni della loro vita.