Forza militare iraniana la settima al mondo
Da diversi anni la forza militare iraniana è sempre al centro di attacchi e dibattiti da parte di analisti e stampa internazionale. A tal proposito, l’ayatollah iraniano Kazem Seddiqi ha dichiarato che la forza militare iraniana è la settima nel mondo. L’ayatollah Seddiqi ha fatto queste osservazioni affrontando una grande folla di fedeli nella capitale iraniana di Teheran.
Riferendosi a un recente intervento da parte di un funzionario dell’Unione europea che ha sostenuto che, senza accordo nucleare con l’Iran lo scoppio di una guerra sarebbe stato inevitabile, l’ayatollah ha dichiarato: “Questa è una grande bugia, perché se il mondo egemone non è in guerra con noi, è perché non hanno il potere di farlo. Ci hanno esaminato nel corso degli otto anni della Sacra Difesa (1980-1988 guerra Iran-Iraq) e conoscono le capacità della nazione iraniana”.
Nel suo intervento, l’ayatollah Seddiqi ha salutato la massiccia affluenza del popolo iraniano durante le manifestazioni per il 38° anniversario della Rivoluzione Islamica. Sottolineando gli importanti sviluppi regionali, tra cui l’attuale situazione in Bahrain, il religioso ha aggiunto: “Il popolo del Bahrain non accetta la dittatura e si sta battendo per la libertà. Questa non è una grande richiesta”. Il religioso iraniano ha duramente condannato anche il regime saudita, responsabile del brutale massacro che sta attuando in Yemen contro donne e bambini, avvertendo i governanti dell’Arabia Saudita che l’oppressione non durerà per sempre.
di Redazione