Iran pronto a rafforzare capacità di Difesa
Il presidente della Commissione per la sicurezza nazionale e la politica estera del Parlamento iraniano, Mojtaba Zonnour, ha affermato che il Parlamento è determinato a rafforzare le capacità di Difesa dell’Iran.
Nel corso di un’intervista rilasciata questa mattina all’agenzia di stampa Mehr, Mojtaba Zonnour ha affermato che il settore della Difesa è il pilastro più importante del Paese, quindi il Parlamento si è concentrato sul miglioramento e sulla promozione delle capacità di Difesa dell’Iran al suo massimo livello.
Pur sottolineando la necessità di prestare seria attenzione al bilancio della Difesa del paese, ha aggiunto: “Poiché il settore della Difesa è il pilastro più importante della nazione, noi legislatori non dovremmo permettere che la questione della Difesa venga indebolita”.
L’alto funzionario iraniano ha proseguito affermando che il bilancio della Difesa è di fondamentale importanza e il Parlamento sta seguendo seriamente la questione con fermezza e decisione.
Date le minacce di nemici contro il Paese, “riteniamo che il settore della Difesa nel Paese debba essere rafforzato in modo ottimale e questo problema sarà preso in seria considerazione nella legge finanziaria del prossimo anno (legge finanziaria 2021), ha sottolineato Zonnour.
La Repubblica Islamica ha ripetutamente affermato che la sua potenza militare è di natura difensiva e non rappresenta una minaccia per gli altri Paesi. La scorsa settimana, il capo di stato maggiore dell’Iran, il maggiore generale Mohammad Bagheri, ha affermato che le forze armate iraniane, con il loro alto potere dissuasivo, sono pronte a contrastare qualsiasi minaccia nemica contro la Repubblica Islamica.
di Redazione