Teheran, ambasciata italiana lancia terza edizione “Fare Cinema 2020”
L’Ambasciata d’Italia a Teheran presenta la terza edizione di “Fare Cinema 2020”, un’iniziativa di una settimana per promuovere e celebrare l’industria cinematografica italiana.
Quest’anno, a causa dell’emergenza Covid-19, l’evento si svolgerà in un formato esclusivamente digitale. Dal 15 al 21 giugno, una serie di contenuti (lezioni video sulle arti del cinema) sarà disponibile sui social media dell’Ambasciata d’Italia e sulla piattaforma di streaming RaiPlay (www.raiplay.it). Inoltre, durante la settimana, verranno trasmesse tre masterclass speciali per celebrare la “Giornata internazionale del cinema italiano” (20 giugno) e il 100° anniversario della nascita di due iconici maestri del cinema italiano: Federico Fellini e Alberto Sordi.
Il programma completo e ulteriori informazioni sull’iniziativa sono disponibili sui canali ufficiali Twitter (@ItalyinIran) e Instagram (@italyinitran) dell’Ambasciata italiana.
L’iniziativa è promossa dal Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale in collaborazione con il Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo, Agenzia commerciale e Istituto Luce.
di Redazione