Quds Day, milioni di iraniani a sostegno della Palestina
Quds Day – Milioni di iraniani in tutto il Paese stanno partecipando a comizi e cortei per esprimere il loro sostegno alla Resistenza palestinese e per porre fine alle atrocità del regime di Tel Aviv e all’occupazione della Palestina. Manifestazioni simili si stanno svolgendo in oltre 80 Paesi in tutto il mondo.
Più di 150 giornalisti, fotografi e cameramen provenienti da 20 Paesi diversi sono arrivati in Iran per seguire le manifestazioni della Giornata internazionale di Gerusalemme (Quds Day). Inoltre, più di cento canali Tv e agenzie di stampa copriranno l’evento indirettamente tramite i rapporti trasmessi dall’Islamic Republic of Iran Broadcasting (Irib). La copertura stampa di questo evento internazionale in Iran sarà fornita da circa 5300 giornalisti iraniani e stranieri, fotografi e cameramen totalmente.
Dopo la vittoria della Rivoluzione Islamica, l’Imam Khomeini, basandosi sugli insegnamenti coranici e sulla visione islamica, ha indicato la strada giusta a tutti coloro che combattono per trovare la pace, e per la prima volta dopo l’occupazione della Palestina, per poter risvegliare il potere immenso dei musulmani del mondo a sostegno del popolo palestinese, ha nominato l’ultimo venerdì del Sacro mese di Ramadan come la Giornata Mondiale di Quds. Ciò affinché i musulmani e i governi islamici del mondo attraverso delle manifestazioni mostrino il loro sostegno ai palestinesi e ai loro diritti e si uniscano per opporsi al regime israeliano, e la voce di protesta dei musulmani si alzi in tutto il mondo.
di Redazione