Italia ospita mostra d’arte iraniana a Verona
L’Istituto culturale iraniano in Italia ha organizzato una mostra di opere d’arte iraniane dal titolo “Iran Mille e un Colore” nella città di Verona, in Italia.
All’organizzazione dell’evento hanno collaborato il consigliere culturale dell’ambasciata iraniana in Italia, il rappresentante dell’Organizzazione per la cultura e la comunicazione islamica, il Centro italo-iraniano per la cooperazione culturale-economica e il comune della città di Verona.
Il 21 marzo si è tenuta la cerimonia di inaugurazione della mostra Iran Milleeun Colore. All’inaugurazione hanno partecipato il sindaco di Verona, il console generale iraniano a Milano, già presidente della Niavaran Cultural House di Teheran nonché il consigliere di Touring & Automobile Club della Repubblica Islamica dell’Iran.
Si è tenuto un panel di revisione delle opere d’arte iraniane per parlare delle opere esposte in questo evento, al quale hanno partecipato funzionari della città di Verona e ospiti iraniani.
In concomitanza con il capodanno persiano (20 marzo 2022), si è tenuta una celebrazione alla presenza dell’ex presidente della Niavaran Cultural House di Teheran e del consulente del Touring & Automobile Club della Repubblica Islamica dell’Iran.
La mostra d’arte iraniana è stata aperta al pubblico e si è conclusa martedì 23 marzo. La mostra ha presentato circa 100 opere d’arte, tra cui dipinti, calligrafia, arte del legno e ceramica.
di Redazione