Yemen presenta barca-drone “Toofan-1”
Yemen – Venerdì scorso, i media militari della Resistenza yemenita hanno pubblicato foto e video della prima operazione militare della barca-drone (UUV) “Toofan-1”, che ha colpito e affondato nel Mar Rosso la nave Tutor.
Il Toufan-1 trasporta una testata da 150 kg e ha una velocità di 35 miglia nautiche all’ora. Alta velocità, abilità di manovra e azione furtiva sono tra le caratteristiche dell’UUV. È stato progettato per obiettivi marini fissi e mobili.
In Yemen, la Resistenza a sostegno della popolazione di Gaza, ha preso di mira diverse navi israeliane o che trasportavano merci per il regime sionista, dirette verso i territori occupati nel Mar Rosso, nell’Oceano Indiano e nello stretto di Bab al-Mandab.
Le forze armate yemenite hanno promesso di continuare ad attaccare le navi israeliane, quelle dirette verso i territori occupati e le navi delle forze della coalizione che sostengono il regime sionista nel Mar Rosso, finché il regime israeliano non fermerà i suoi massacri contro la popolazione della Striscia di Gaza.
di Redazione