Usa rubano petrolio siriano per inviarlo in Israele
Un ex diplomatico Usa in Arabia Saudita, Springmann, ha dichiarato che gli Stati Uniti hanno saccheggiato le risorse naturali della Siria per inviarle in altri luoghi che trarranno vantaggio dal furto americano.
“Gli Stati Uniti d’America stanno spostando soldati dall’Iraq alla Siria per rubare il petrolio siriano e inviarlo in altri Paesi, presumibilmente Israele“, riporta Press Tv.
Springmann è un commentatore e autore politico americano. È stato a capo dell’ufficio visti americano a Jeddah, Arabia Saudita, durante l’amministrazione degli ex presidenti Reagan e Bush dal settembre 1987 al marzo 1989.
Rispondendo ai rapporti secondo cui l’esercito americano ha trasferito centinaia di truppe dall’Iraq al nord-est della Siria ricco di petrolio, Springmann ha sottolineato: “Questo è tipico degli Stati Uniti e dovrebbe essere mostrato in contrasto con i 25mila soldati che circondavano Joe Biden quando ha prestato giuramento”.
Il 21 gennaio scorso, la rete televisiva statale siriana ha riferito che 200 soldati Usa sono stati inviati nelle basi americane nella città di al-Shaddadi a bordo di elicotteri.
di Redazione