Turchia saccheggia il grano siriano
Le forze militari della Turchia hanno trasferito materiale logistico nelle loro basi in prossimità della città siriana di Abu Rasin, mentre continuano a rubare il grano dai campi della provincia settentrionale di Hasaka, in Siria.
L’agenzia di stampa siriana Sana ha riportato che “le forze di occupazione turche lunedì sera sono entrate con diversi veicoli carichi di stanze prefabbricate e materiali da costruzione attraverso il villaggio di al-Sukkariya, dirigendosi verso le loro basi illegittime nella città di Abu Rasin, nella provincia settentrionale di Hasaka”.
Le fonti affermano che mercenari sostenuti dalla Turchia hanno iniziato a raccogliere e rubare dai campi di grano di Abu Rasin. L’agenzia ha riferito che un certo numero di mercenari sostenuti dalla Turchia sono stati uccisi o feriti nel corso di nuovi combattimenti intestini nei villaggi occupati di Abu Rasin.
“Fonti civili hanno riferito al giornalista di Sana che i combattimenti sono scoppiati di nuovo tra i gruppi terroristici affiliati alle organizzazioni terroristiche “Sultan Murad, al-Hamzat e al-Sharqiya “sostenute dal regime turco in direzione di Bab al-Khair e Um Ushba nella periferia di Abu Rasin”, ha riportato Sana.
I combattimenti sono scoppiati per la spartizione delle terre agricole dopo lo sfollamento dei loro proprietari dalla regione, secondo l’agenzia siriana.
di Redazione