Turchia concorda l’acquisto del secondo sistema S-400
Il presidente dell’industria della Difesa turca, Ismail Demir, ha annunciato lunedì che la Turchia ha un accordo per l’acquisto del secondo sistema S-400 dalla Russia.
Per quanto riguarda l’approvvigionamento dei sistemi di Difesa aerea S-400, il presidente dell’industria della Difesa Demir ha dichiarato: “Abbiamo un accordo sul secondo sistema. Il secondo sistema potrebbe arrivare oggi se lo volessimo. La cosa importante qui è: questo è un accordo all’ingrosso e ci sono un modello di produzione e cooperazione nel suo quadro”.
Ismail Demir ha incontrato i membri della stampa in occasione della “riunione sulla valutazione del 2020 e sugli obiettivi del 2021” tenutasi presso la presidenza dell’industria della Difesa.
Demir ha sottolineato che, l’anno scorso, hanno lavorato senza lacune in ogni campo, dalla produzione di piattaforme ai sistemi di difesa aerea, armi, munizioni e produzione di missili, guerra elettronica e sistemi radar, tecnologie di comunicazione e informazione ai sistemi motore, attrezzature e attrezzature militari produzione alla R&S e attività di formazione. Il funzionario turco ha aggiunto: “Vorrei ricordarvi che abbiamo fatto tutto questo nonostante i vari embarghi”.
“La Turchia avrà un sistema di difesa a più livelli quando metteremo i sistemi su cui lavoriamo uno dopo l’altro. Il numero di essi dovrebbe aumentare in modo da poter fornire una protezione completa al Paese”, ha concluso Demir.
di Redazione