Texas valuta referendum per staccarsi dagli Stati Uniti
Un legislatore dello stato del Texas sta progettando un referendum nello stato in modo che i residenti decidano se separarsi dagli Stati Uniti.
Un parlamentare dello stato del Texas, Kyle Biedermann, ha riferito che sta progettando di preparare un’iniziativa legislativa per un referendum nello stato in modo che i residenti decidano se secedere dagli Stati Uniti, ha riferito Sputnik News.
“Il governo federale è fuori controllo e non rappresenta i valori dei texani. Ecco perché mi impegno a presentare una legislazione in questa sessione che consentirà un referendum per dare un voto ai texani affinché lo Stato del Texas riaffermi il suo status di indipendente nazione”, ha twittato il rappresentante Kyle Biedermann.
Sebbene gli organi legislativi dello stato si trovino in una lunga vacanza di Natale, non riprenderanno i lavori fino a gennaio, Biedermann è pronto a promuovere i suoi piani senza indugio citando l’articolo 1, sezione 2 della costituzione del Texas che recita: “Tutto il potere politico è inerente al popolo, e tutti i governi liberi sono fondati sulla loro autorità e istituiti a loro vantaggio”.
di Redazione