di Redazione
La prossima edizione si terrà a Genova il 14-15 e 16 novembre. L’obiettivo è quello di creare sinergie e collaborazioni tre le diverse associazioni con progetti di solidarietà in Africa e di creare rapporti tra il mondo del no-profit e quello delle imprese italiane che lavorano nel continente africano.
Il Convegno SPeRA, che l’anno scorso ha dato voce a circa 200 progetti di solidarietà per l’Africa sub sahariana, anche quest’anno darà la possibilità alle Università, a tutte le ong, onlus, associazioni laiche e religiose di presentare i propri progetti. Vi saranno altresì sessioni guidate da esperti di economia, storia e politica degli stati africani, altre dedicate ai rappresentanti istituzionali dei diversi paesi; saranno inoltre presentati filmati appositamente realizzati per il Convegno SPeRA, che illustrano la presenza e le attività di diverse onlus, ong e imprese italiane in alcuni paesi africani.
L’organizzazione sarà gestita dal Consorzio SPeRA (che riunisce 21 Onlus liguri) e dalla Onlus “Medici in Africa” (costituita dall’Università e dall’Ordine dei Medici di Genova), con la collaborazione dell’Università e dell’Associazione giovani industriali di Genova.
Presentazione Convegno SPeRA 8 aprile ore 11, Sala Onofri, Ministero Affari Esteri
(Piazzale della Farnesina 1 – 00135 Roma)