Soleimani agli Usa: “State lontani da Hashd Al-Shaabi”
Il Comandante della Forza Quds del Corpo delle Guardie della Rivoluzione Islamica (Irgc), generale maggiore Qassem Soleimani, ha dichiarato che se gli americani attaccheranno la Resistenza irachena di Hashd al-Shaabi (Forze popolari), vedranno le “porte dell’inferno” aprirsi davanti a loro, lo riporta il quotidiano iraniano Keyhan.
Un comandante di Hashd al-Shaabi ha citato le parole del generale Soleimani: “Se le forze statunitensi prendono di mira le forze della Resistenza islamica al-Shaabi, apriremo loro le porte dell’inferno”. La coalizione guidata dagli Stati Uniti ha più volte preso di mira i movimenti della Resistenza irachena che rappresentano la forza principale nella lotta contro i gruppi terroristici, in particolare l’Isil.
In un ultimo caso, un comandante sul campo ha dichiarato la scorsa settimana che le unità di artiglieria della coalizione a guida statunitense hanno aperto il fuoco contro una base delle forze Hashd al-Shaabi nell’ovest dell’Anbar.
Qassem Mosleh, comandante militare di Hashd al-Shaabi a Western Anbar, ha riferito che le unità di artiglieria della coalizione hanno bombardato una delle basi di Hashd al-Shaabi nella città di al-Qa’em, nell’ovest dell’Anbar. La fonte militare ha inoltre affermato che l’artiglieria ha bombardato aree vicino alla base di Hash, aggiungendo che Hashd considera la mossa un attacco intenzionale alle sue forze.
di Redazione