Siria, petizione online contro sanzioni statunitensi
Una petizione, “Stop the Sanctions on Syria“, alle Nazioni Unite è stata avviata online. Ad oggi ha acquisito circa 20mila firme. La petizione chiede la sospensione delle sanzioni contro la Siria e invita tutte le parti incaricate di fermare le sanzioni contro la Siria. “Il popolo siriano ha sofferto abbastanza negli ultimi nove anni durante la guerra più violenta e aggressiva di sempre”, spiega la petizione.
Inoltre, la petizione sottolinea che la “sopravvivenza” è il “problema più grande” per i siriani e che “non può essere adempiuta senza fermare le sanzioni contro la Siria”.
La Siria e i suoi alleati regionali sono stati presi di mira dalle sanzioni statunitensi entrate in vigore nell’ambito del cosiddetto Caesar Act, un atto legislativo americano che “sostiene” il popolo siriano “proteggendolo” dall’amministrazione siriana.
Da parte sua, il legittimo governo siriani ha condannato il terrorismo economico degli Stati Uniti, affermando che le nuove sanzioni finanziarie che Washington dovrebbe imporre questo mese intensificheranno le sofferenze del popolo siriano.
di Redazione