Siria: l’esercito continua la bonifica del territorio
Un’unità delle Forze Armate siriane ha preso d’assalto ieri un covo di terroristi ad al-Hosen nella campagna di Homs, distruggendo le armi e le munizioni all’interno. Il covo è stato distrutto e i “ribelli” eliminati.
Una fonte militare ha dichiarato che un’unità delle Forze Armate ha effettuato ieri un’operazione contro i miliziani del Libero esercito siriano nei dintorni di Wadi al-Daif nella campagna di Idleb, infliggendo pesanti perdite ai miliziani.
La fonte sottolinea che un gran numero di terroristi sono stati uccisi nell’operazione, tra cui il leader del gruppo Mohammad Kenjo Mohammad. Diversi veicoli utilizzati dai terroristi sono stati distrutti.
Questa mattina l’esercito ha sventato il tentativo da parte dei terroristi di far esplodere tre ordigni nei pressi di al-Nasiriya, ad ovest della città di Hama. Fonti locali hanno riferito che ogni dispositivo pesava 35 kg, ed erano pronti per esplodere a distanza.
Funzionari militari hanno dichiarato che le unità dell’esercito hanno fronteggiato ed eliminato, dei gruppi armati che sparavano colpi di mortaio e bombe RpG, contro una postazione militare ad Harasta, nella campagna di Damasco.
L’agenzia SANA ha riferito che unità dell’esercito siriano hanno inflitto gravi perdite ai gruppi armati del cosiddetto Libero esercito siriano.