Siria – Il Fronte Al-Nusra minaccia di uccidere i soldati libanesi sciiti rapiti ad Arsal
Il gruppo terroristico Fronte al-Nusra ha minacciato oggi attraverso un comunicato di “uccidere i soldati libanesi sciiti” rapiti nel mese di agosto in Libano, se Hezbollah interviene nelle battaglie in corso nella regione siriana di al-Qalamoun. Nel comunicato vengono lanciate minacce anche nei confronti del Movimento libero Patriottico di Michel Aoun.
Come riferisce l’agenzia di stampa turca Anatolia, il gruppo ha annunciato nel comunicato che condurrà una battaglia per “liberare” in pochi giorni la zona strategica sul confine libanese di al-Qalamun, aggiungendo che: “La partecipazione di Hezbollah contro di noi ci costringerà ad uccidere i soldati libanesi sciiti da noi rapiti durante i combattimenti avvenuti lo scorso mese ad Arsal contro l’esercito libanese”.
L’esercito siriano e le unità militari di Hezbollah hanno preso il controllo della regione di al-Qalamun nel mese di aprile. Il Fronte al-Nusra ha rapito diversi soldati libanesi nella città di confine di Arsal, in seguito agli scontri tra islamisti ed esercito. La battaglia ha avuto inizio il 2 agosto e si è conclusa cinque giorni più tardi. Fallito il tentativo di occupare la città, gli uomini armati si sono ritirati, ma hanno rapito una ventina di militari. Cinque di loro sono stati rilasciati ieri.