Siria: camion carichi di armi e munizioni attraversano il confine turco

di Redazione
Il portavoce del Ministero degli Esteri russo, Maria Zakharova ha dichiarato ieri nel corso di una conferenza stampa, che molti camion carichi di armi e munizioni sono stati avvistati in movimento lungo i confini tra la Siria e la Turchia. Oltre al carico di armi, più di 200 terroristi hanno varcato i confini turchi per unirsi a Jabhat al-Nusra vicino a Idleb.
La Zakharova ha affermato che le organizzazioni terroristiche di Jabhat al-Nusra e Ahrar al-Sham continuano ad attaccare i siti dell’Esercito siriano a sud e a nord di Aleppo, e stanno cercando di circondare la città. Circa cento civili – continua la Zakharova – sono stati uccisi ad al-Sheikh, a causa del bombardamento dei terroristi di al-Nusra. Più di duemila mercenari di al-Nusra stanno prendendo parte a queste operazioni.
Il diplomatico russo ha osservato che l’accordo sulla cessazione delle ostilità in Siria è ancora in vigore nonostante le continue violazioni e provocazioni da parte dei terroristi, soprattutto nella zona di Aleppo, sostenendo che queste provocazioni sono finalizzate a contrastare l’accordo sulla cessazione delle ostilità, che è entrato in vigore alla fine dello scorso febbraio.