Siria, arriva 9° carico di aiuti umanitari iraniani
La Repubblica Islamica dell’Iran ha inviato il suo nono carico umanitario per le popolazioni colpite dal terremoto in Siria. Il nono aereo carico di aiuti umanitari dell’Iran alla popolazione siriana colpita dal terremoto è arrivato in Siria venerdì mattina.
Il carico contiene 11 tonnellate di cibo, tra cui latte in polvere, olio, pesce in scatola, fagioli in scatola e formaggio, che saranno distribuiti in base alle gravi necessità delle vittime nelle zone terremotate. Recentemente, il comandante delle forze di terra dell’esercito iraniano, il generale di brigata Kiomars Heidari, ha affermato che l’attrezzatura dell’ospedale mobile da 50 posti letto insieme a 70 membri del personale medico e di soccorso è stata inviata in Turchia con aerei dell’Irgc.
Questo ospedale da 50 posti letto, che sarà allestito quanto prima nelle zone terremotate di Turkiye, comprende varie sezioni tra cui sale operatorie, farmacie, laboratori, ecc.
La scorsa settimana, un terremoto di magnitudo 7,8 ha colpito il sud della Turchia, provocando decine di migliaia di vittime e feriti sia in Turchia che nel nord della Siria.
Il presidente iraniano Ebrahim Raisi ha dichiarato che la sua nazione è pronta a offrire assistenza urgente alla Turchia e alla Siria. Il presidente Raisi ha anche espresso solidarietà in messaggi separati ai suoi omologhi turchi e siriani.
di Redazione