Scambio prigionieri, Iran conferma colloqui con Usa
Iran – I negoziati tra Teheran e Washington sullo scambio di prigionieri sono in corso e maggiori informazioni saranno rilasciate dopo aver raggiunto i risultati, ha dichiarato ieri il portavoce del governo iraniano, Ali Rabiei.
Il portavoce del governo iraniano ha parlato delle affermazioni di Washington sul rilascio di tutti i prigionieri iraniani negli Usa e in altri Paesi.
La Repubblica Islamica dell’Iran ha ripetutamente ribadito la sua disponibilità a scambiare tutti i prigionieri politici in cambio del rilascio di tutti gli iraniani imprigionati per volere degli Stati Uniti in tutto il mondo.
Durante l’amministrazione Trump, è stata la parte iraniana ad annunciare la propria disponibilità a tenere negoziati in merito, ma l’amministrazione Trump si è rifiutata di venire al tavolo dei negoziati, insistendo per prendere in ostaggio gli iraniani, ha aggiunto Rabiei.
Il ministro degli Esteri iraniano, Mohammad Javad Zarif, ha proposto lo scambio di tutti i prigionieri iraniani e americani, e l’amministrazione Biden ha preso in considerazione questo problema da quando ha preso il potere.
di Redazione