Resistenza radicata nelle giovani generazioni della Palestina
Il ministero della Difesa iraniano in una dichiarazione ha ancora una volta ribadito il sostegno dell’Iran alla Resistenza palestinese contro il regime israeliano, affermando che la Resistenza non diminuirà fino a quando non vincerà sull’occupazione.
In una dichiarazione rilasciata per commemorare l’International Quds Day, il ministero della Difesa iraniano ha dichiarato: “La Resistenza contro l’occupazione degli israeliani è stata radicata nella più giovane generazione della Palestina, e continuerà fino al completo annientamento degli occupanti”.
I palestinesi hanno dimostrato la loro Resistenza a tutte le forme di occupazione di ogni singolo centimetro della loro terra, e continueranno il loro cammino fino alla liberazione. La dichiarazione ha inoltre invitato la nazione iraniana a prendere parte venerdì prossimo ai raduni per il Quds Day in tutto il Paese.
L’International Quds Day è un’eredità del defunto fondatore della Repubblica Islamica, l’Imam Khomeini, che ha designato la giornata in solidarietà con il popolo palestinese. Dalla Rivoluzione Islamica del 1979 in Iran, la Giornata internazionale di Quds si tiene in tutto il mondo l’ultimo venerdì del mese di digiuno musulmano del Ramadan.
Questa giornata è stata indetta per ribadire la liberazione della Palestina dall’occupazione israeliana e denunciare le atrocità di Israele. Tutte le persone animate da spirito di libertà sono invitate a partecipare.
di Redazione