Resistenza chiede all’Autorità di rilasciare i prigionieri politici
Il movimento di Resistenza Islamica “Hamas” ha chiesto all’apparato di sicurezza dell’Autorità palestinese, di rilasciare immediatamente tutti i detenuti politici nelle sue carceri.
In un comunicato stampa pubblicato lunedì, Hamas ha invitato tutte le fazioni e le forze patriottiche ad alzare la voce e fare pressione sull’Autorità affinché rilasci immediatamente tutti gli attivisti e i detenuti politici al fine di proteggere la nostra unità e il nostro tessuto nazionale.
Il movimento ha indicato che il popolo palestinese è impegnato in una battaglia fatale, di fronte all’aggressione dell’occupazione sionista e dei suoi coloni contro il nostro popolo e le nostre santità islamiche e cristiane, in particolare la benedetta Moschea di Al-Aqsa, che richiede il sostegno e la resistenza del nostro popolo.
L’Autorità Palestinese, con sede nella Cisgiordania occupata, continua ad agire come “procuratore” del regime israeliano. I servizi di sicurezza dell’Autorità palestinese in Cisgiordania continuano a intensificare le violazioni e gli arresti politici di studenti e attivisti, sulla base delle loro opinioni e orientamenti politici.
di Redazione