Religioso iracheno sunnita emette storica fatwa pro-Iran
L’importante religioso sunnita iracheno, sceicco Abdul-Latif al-Hamim, ha rilasciato una dichiarazione storica in cui invita la comunità sunnita del Paese arabo a difendere l‘Iran.
Lo sceicco Abdul-Latif al-Hamim, il capo del Sunni Endowment dell’Iraq e figura famosa tra gli intellettuali iracheni e autore di numerosi libri sull’insegnamento islamico, ha emesso una fatwa (editto religioso) in cui invita tutte le comunità sunnite del Paese arabo a difendere l’Iran contro le politiche ostili degli Stati Uniti. I media iracheni hanno riferito che la fatwa non ha precedenti in Iraq e di certo è la prima del suo genere dalla cacciata dell’ex dittatore Saddam Hussein.
Al-Hamim ha sottolineato: “Non solo l’Iraq, ma anche tutti i membri della nazione islamica dovrebbero affrontare le politiche ostili degli Stati Uniti contro l’Iran e tutti gli Stati islamici e arabi”.
L’alto religioso sunnita ha aggiunto: “Tutti i cambiamenti in Medio Oriente e in tutto il mondo islamico sono parte di un progetto per neutralizzare i Paesi più potenti del mondo dell’Islam a protezione del regime sionista di Israele“. Al-Hamim ha osservato che il piano sionista con cui hanno gettato nel caos l’Iraq, la Siria e la Libia, stanno tentando di attuarlo con l’Egitto.
Il religioso iracheno ha dichiarato che le politiche ostili degli Stati Uniti contro l’Iran sono in linea con il progetto sionista in Medio Oriente.
di Redazione