Il regime saudita non ferma la sua campagna di odio contro gli sciiti
Il regime saudita non ferma la sua campagna di odio e repressione contro la comunità sciita. Il centro per i diritti umani in Bahrain, ha riferito che le autorità in Arabia Saudita hanno arrestato nove musulmani sciiti del Bahrain dopo aver eseguito i rituali del pellegrinaggio dell’Hajj. Le autorità del regno rifiutano di fornire tutte le informazioni circa le accuse mosse contro di loro.
Hussain Radhi, responsabile del centro per i diritti umani, ha dichiarato alla stampa locale che le forze di sicurezza saudite hanno arrestato i cittadini del Bahrain più di una settimana fa, e il loro destino rimane sconosciuto. Radhi ha osservato che i funzionari sauditi hanno arrestato i nove sciiti del Bahrain all’arrivo sul suolo saudita, presi in custodia della polizia che ha confiscato i loro passaporti. All’inizio di questo mese, le autorità saudite hanno arrestato 229 indonesiani con l’accusa di voler partecipare ai riti dell’Hajj senza avere permessi adeguati.
L’Arabia Saudita è tristemente conosciuta per i suoi processi sommari, fatti di testimonianze falsate, indagini non eseguite o svolte arbitrariamente, persone informate sui fatti non ascoltate.
di Redazione