Pakistan non riconoscerà mai il regime sionista
Il risposta alla decisione degli Emirati Arabi Uniti di normalizzare le relazioni con il regime sionista, il primo ministro pakistano, Imran Khan, ha affermato che il Pakistan non riconoscerà mai il regime israeliano.
Nel corso di un’intervista a Dunya News, Imran Khan in risposta ai recenti sviluppi in Asia occidentale e alla questione palestinese ha dichiarato: “La posizione del Pakistan è in linea con la decisione del suo fondatore, Mohammad Ali Jinnah, di sostenere il popolo palestinese contro il regime sionista, e il Pakistan non riconoscerà mai il regime israeliano”.
Giovedì 13 agosto, il presidente degli Stati Uniti, Donald Trump, ha annunciato un accordo tra gli Emirati Arabi Uniti e il regime sionista per normalizzare completamente le relazioni. L’accordo Israele ed Emirati porterà i due Paesi oltre alla piena normalizzazione delle relazioni, a instaurare rapporti bilaterali che abbracceranno vari settori: investimenti, turismo, sicurezza, voli diretti, telecomunicazioni.
L’accordo tra Israele ed Emirati Arabi Uniti ha scatenato un’ondata di proteste diffuse da parte di gruppi palestinesi, Paesi della regione e numerosi personaggi politici mondiali.
Domenica scorsa, migliaia di musulmani pakistani si sono radunati in varie città per protestare contro la decisione degli Emirati Arabi Uniti di normalizzare le relazioni con il regime sionista.
di Redazione