Non si ferma l’ostilità dell’Occidente verso l’Iran
di Redazione
Nonostante la firma del tanto sbandierato quanto falso accordo sul nucleare iraniano, l’Occidente continua la sua politica ostile e denigratoria nei confronti della Repubblica islamica dell’Iran.
Le ultime infondate accuse contro Teheran arrivano dalla Germania, che accusa l’Iran di contravvenire alle disposizioni del Consiglio di sicurezza delle Nazioni Unite, a causa delle sue – legittime – attività missilistiche. Il cancelliere tedesco Angela Merkel ha dichiarato giovedì scorso che: “L’Iran continua senza sosta a sviluppare il suo programma missilistico in violazione alle disposizioni pertinenti del Consiglio di sicurezza delle Nazioni Unite”.
In risposta a queste ennesime menzogne, il portavoce del ministero degli Esteri iraniano, Bahram Qassemi ha respinto le accuse, definendole “non costruttive”. “La Repubblica Islamica ha più volte dichiarato che il suo programma missilistico ha una natura completamente difensiva, ed è stato progettato per non trasportare testate nucleari”, ha aggiunto Qassemi.
“La Repubblica islamica dell’Iran continuerà il suo programma missilistico con tutta la sua forza, basandosi sulla dottrina della difesa e della sicurezza nazionale, e che tali osservazioni non hanno alcun impatto sul legittimo programma missilistico del Paese”, ha concluso il funzionario iraniano.