Navi Usa sotto il pieno controllo dell’Irgc
È sempre più alta la tensione tra Iran e Usa nelle acque del Golfo Persico. Il vicecomandante in capo del Corpo delle Guardie della Rivoluzione Islamica (Irgc), generale Ali Fadavi, ha dichiarato che le navi militari statunitensi sono sotto il pieno controllo dell’Irgc e delle forze armate iraniane.
Nel corso degli anni, il Golfo Persico è stato circondato dall’Irgc e dalle forze armate del Paese, ha dichiarato il generale iraniano, aggiungendo che: “Tutto è sotto il nostro stretto controllo soprattutto nella parte settentrionale dello Stretto di Hormuz“.
Parlando in una cerimonia locale, mercoledì scorso, il generale ha indicato alcune minacce lanciate dal governo degli Stati Uniti contro la nobile nazione iraniana aggiungendo: “Ovviamente, il governo degli Stati Uniti ha cercato di offuscare la vera immagine dell’Iran islamica dopo la gloriosa vittoria della Rivoluzione Islamica negli ultimi quarant’anni. Subito dopo la vittoria della Rivoluzione Islamica del 1979, il governo degli Stati Uniti ha iniziato la sua animosità e ostilità verso il popolo iraniano, ha ribadito il vicecomandante dell’Irgc.
Oggi, gli Stati Uniti hanno il numero minimo di flotte navali nel Golfo Persico, in modo che non ci sia spazio per preoccuparsi dato che le forze armate del governo iraniano hanno un controllo completo nel Golfo Persico, ha dichiarato il generale di brigata Fadavi.
di Redazione