Nasrallah ricorda Abbas al-Musawi
Durante la cerimonia in occasione del 40° anniversario della fondazione della scuola dell’Imam al-Mahdi nel sud del Libano, il segretario generale di Hezbollah, Seyyed Hassan Nasrallah, ha descritto la fondazione dell’Imam al-Mahdi School, come punto di svolta nella storia del Libano meridionale. Il leader della Resistenza libanese ha ricordato il fondatore della scuola l’ex segretario generale di Hezbollah, Abbas al-Musawi, descrivendolo come leader creativo e innovativo. Al-Musawi venne assassinato il 16 febbraio 1992, quando elicotteri Apache israeliani spararono missili contro il suo convoglio nei pressi di Nabatieh, nel sud del Libano, uccidendo lui, sua moglie, suo figlio di cinque anni e altre quattro persone.
Parlando delle imminenti elezioni parlamentari in Libano, Nasrallah ha esortato la nazione libanese ad essere vigile nelle scelte da fare alle urne. “La scelta è molto importante. Eleggiamo quelli che daranno la nostra nazione agli Stati Uniti o il nostro petrolio a Israele? O quelli che complottano contro la Resistenza? O quelli che si accumulerebbero sui nostri debiti e rovinerebbero la nostra economia?
“La ragione principale che ci ha spinto a partecipare alle attività politiche e parlamentari è stata quella di sostenere la Resistenza contro queste trame. La ragione per cui il segretario di Stato degli Stati Uniti ha visitato il Libano è stata quella di convincere i funzionari libanesi che il problema in Libano e rappresentato da Hezbollah”, ha avvertito Hassan Nasrallah.
“La base popolare del Libano è sicura grazie al triangolo d’oro formato da esercito, nazione e Resistenza. Oggi, dopo che gli Stati Uniti, i loro alleati e l’Isil sono stati sconfitti nella regione, il nuovo complotto in Medio Oriente è contro l’Asse della Resistenza“, ha affermato Nasrallah.
di Redazione