Migliorano le condizioni di Nelson Mandela
Migliorano le condizioni di salute di Nelson Mandela, il novantaquattrenne eroe africano (95 il prossimo 18 luglio) è stato trasferito nell’ospedale Mediclinic Heart Hospital della città di Pretoria, nella provincia settentrionale di Gauteng, a causa di una grave infezione polmonare.
Il nipote, Mandla Mandela, ha riferito sabato scorso che durante la sua visita in ospedale, le condizioni dell’ex Presidente sembravano buone e ringrazia il mondo e la nazione per le preghiere per Madiba, i medici e la sede dell’Anc per la cura nel mantenere la famiglia costantemente aggiornata sulle condizioni di Madiba.
Il suo ultimo ricovero risale al 28 marzo 2013 sempre per l’infezione polmonare, mentre nel dicembre del 2012 è stato ricoverato per calcoli biliari.
Nelson Mandela contrasse la tubercolosi durante la sua carcerazione da prigioniero politico durata 27 anni. Scarcerato nel 1990 si è impegnato per la pacificazione nel suo Paese ed è stato eletto Presidente nel 1994.
Oltre ai 250 riconoscimenti per la pace ricevuti in quattro decenni, Mandela è stato anche insignito del Nobel per la Pace nel 1993.