Lufthansa, Ue approva salvataggio da sei miliardi $
Questa mattina la Commissione europea ha approvato una mossa del governo tedesco per salvare la compagnia aerea della nazione Lufthansa per sei miliardi di euro.
“Questo considerevole importo economico aiuterà Lufthansa a superare l’attuale crisi causata dal coronavirus, che ha colpito particolarmente il settore aereo”, ha affermato il commissario europeo per la concorrenza Margrethe Vestager.
Il programma di salvataggio aiuterà il titano aereo tedesco a rimanere a galla durante l’attuale crisi, ma la compagnia dovrà rinunciare a slot pregiati negli aeroporti di Francoforte e Monaco per garantire una concorrenza leale.
All’inizio della giornata, l’Associated Press ha riferito che Lufthansa stava cercando il sostegno degli azionisti in un’assemblea generale straordinaria per un pacchetto di salvataggio da 10,2 miliardi di dollari.
Allo stesso tempo, la compagnia aerea e il sindacato Ufo, che rappresentano gli equipaggi di cabina, hanno dichiarato di aver concordato un accordo che consentirà alla compagnia di risparmiare oltre 500 milioni di euro entro la fine del 2023.
di Redazione