Libano, missili israeliani sul campo profughi palestinese di Ain al-Hilweh
Il Ministero della Sanità libanese ha annunciato l’assassinio questa mattina di un cittadino palestinese in un raid israeliano nelle vicinanze del campo profughi palestinese di Ain al-Hilweh, nella città di Sidone, nel sud del Libano.
Il drone israeliano ha preso l’auto su cui viaggiava la vittima, Khalil Al-Maqdah, fratello del maggiore generale Munir Al-Maqdah, un alto funzionario del movimento Fatah. Anche le Brigate dei Martiri di Al-Aqsa, un gruppo armato legato a Fatah, ha descritto Khalil Al-Maqdar come uno dei suoi leader.
Il fratello Munir, leggendario comandante di Fatah, ha dichiarato oggi alla stampa libanese: “La strada verso la vittoria è certa, il martirio non fa che renderci più forti”.
Con l’assassinio di Khalil Al-Maqdah, sale a otto il numero dei palestinesi assassinati da Israele in Libano dal 7 ottobre 2023, la maggior parte dei quali leader e quadri di Hamas e delle Brigate Al-Qassam, tra cui Saleh Al-Arouri, Khalil Al -Kharaz, Hadi Mustafa, Sharhabeel Al-Sayyed, Samir Fandi, Azzam Al-Aqra, Ahmed Hamoud e Muhammad Al-Rayes. Dal 7 ottobre 2023, 25 palestinesi provenienti dai campi profughi in Libano sono morti nella battaglia contro Israele.
di Redazione