Libano, grande affermazione delle liste di Hezbollah alle elezioni comunali
Il vice segretario generale di Hezbollah, sceicco Naim Qassem, ha annunciato ieri la vittoria delle liste di Hezbollah “Sviluppo e Fedeltà” alle elezioni comunali nella città di Baalbek e nella città di confine di Hermel.
Sheikh Qassem, nel corso di una conferenza stampa nella valle della Beka’a, ha annunciato i risultati delle elezioni comunali della provincia della Beka’a, affermando che Hezbollah ha vinto 60 comuni su 80 totali in cui ha partecipato insieme al movimento Amal e gli altri alleati.
Sua Eminenza ha ringraziato il Ministero dell’Interno per aver fissato le elezioni comunali e il comitato elettorale per l’enorme sforzo profuso per l’organizzazione.
Sheikh Qassem ha ringraziato anche i Comuni per essere parte integrante della Resistenza, ed ha espresso la disponibilità a fornire tutto ciò di cui hanno bisogno. L’alto funzionario di Hezbollah ha invitato i partiti usciti sconfitti dalle elezioni, a mettere da parte le loro ostilità e collaborare con il Partito per il bene e lo sviluppo delle città.
Secondo alcuni media, Baalbek ha visto la più alta affluenza alle urne nel Paese. I rapporti indicano che domenica circa il 44 per cento degli aventi diritto al voto si è recato alle urne.
Il primo turno delle elezioni ha interessato il governatorato della Beka’a, di Beirut e Baalbek-Hermel. Il prossimo 15 maggio sono previste le elezioni nel Monte Libano, mentre nel Libano meridionale e Nabatieh si svolgeranno il 22 maggio, e nel Libano del nord e Akkar il 29 maggio.