Libano. Attacco missilistico su Beirut
La guerra arriva a Beirut. Diverse persone sono rimaste ferite questa mattina nella capitale libanese, nell’esplosione di due razzi Katyusha da 107 mm sparati sul quartiere meridionale di Zahyieh. Alcuni veicoli e abitazioni sono state danneggiate durante l’attacco. Al momento non è pervenuta nessuna rivendicazione sul lancio dei missili.
Il ministro degli Interni Marwan Charbel ha visitato il luogo dell’attacco, dichiarando che è stato un “atto di sabotaggio”. I razzi sono stati sparati da una zona appartata, a sud est del quartiere colpito. “Spero che ciò che sta accadendo in Siria non accadrà in Libano” ha aggiunto il ministro.
L’attacco missilistico su Beirut arriva dopo i violenti scontri armati tra milizie salafite fedeli ai “ribelli” siriani e sostenitori del legittimo governo siriano nella città di Tripoli, che hanno provocato la morte di trenta persone e il ferimento di oltre 250.
Sembrano esserci ormai pochi dubbi su un attacco militare non ancora dichiarato, contro il Libano e la resistenza sciita di Hezbollah.