Libanesi e palestinesi pronti a porre fine al regime sionista
Il capo del dipartimento per le relazioni pubbliche del Corpo delle Guardie della Rivoluzione Islamica, generale Ramezan Sharif, ha sottolineato che i gruppi della Resistenza libanese e palestinese sono diventati così potenti da poter affrontare qualsiasi aggressione del regime sionista e annientarlo.
“Amici e nemici ammettono che oggi Israele è nelle sue peggiori condizioni e i combattenti in Palestina e Libano sono all’apice della loro preparazione, pronti a fronteggiare qualsiasi aggressione da parte dei sionisti e porre fine alla vergognosa vita del regime falso e criminale”, ha dichiarato giorni fa il generale Sharif nel corso di una cerimonia nella città nord-orientale di Torbat-e Jam. “Questa è una realtà su vasta scala ed è persino ammessa dai fronti che sostengono i sionisti”, ha aggiunto il generale.
In un commento rilevante a settembre, un funzionario israeliano ha dichiarato che Hezbollah è diventato più forte nonostante molti attacchi alle presunte postazioni del movimento, principalmente in Siria, dove il gruppo di Resistenza stava aiutando l’esercito siriano a combattere i gruppi terroristici. “Se guardiamo indietro a com’era prima, oggi Hezbollah è molto più forte”, ha dichiarato Naftali Granot, ex vice dell’agenzia di spionaggio israeliana Mossad. Granot ha aggiunto che la fiducia in se stesso di Hezbollah è stata alta grazie al fatto di essere vittorioso nella guerra siriana insieme all’Iran, al governo siriano e alla Russia.
Hezbollah “ha ottenuto missili antiaerei, missili anticarro” e ha avuto accesso a una serie di “sistemi Gps con guida di precisione che lo aiuteranno a convertire alcuni missili pesanti in missili di precisione”, ha sottolineato il funzionario israeliano.
L’incubo del regime sionista
L’intelligence israeliana ha mostrato che Hezbollah ha più di 48mila militari a tempo pieno in Libano, rappresentando una minaccia esistenziale per lo Stato ebraico. Solo in Siria ci sono 8mila combattenti libanesi e unità di comando regionali. Analisti militari israeliani sono consapevoli che Hezbollah dispone di uno straordinario arsenale composto da almeno 150mila missili. Nella guerra del 2006 contro Israele, la Resistenza libanese ne possedeva solo 4.500.
di Giovanni Sorbello