Khamenei: “Il risveglio si diffonderà nel cuore dell’Europa”
Il Leader supremo della Rivoluzione Islamica dell’Iran, l’Ayatollah Seyyed Ali Khamenei, ha dichiarato che le nazioni europee insorgeranno sicuramente contro i loro governi, che seguono ciecamente le politiche degli Stati Uniti e del regime sionista. Il leader iraniano ha formulato queste osservazioni mercoledì scorso durante un incontro con migliaia di insegnanti in occasione della Giornata nazionale degli insegnanti.
“Il risveglio delle persone in Medio Oriente e Nord Africa è la continuazione del grande movimento della nazione iraniana, e questo risveglio si diffonderà sicuramente nel cuore dell’Europa”, ha dichiarato l’Ayatollah Khamenei. Le nazioni europee insorgeranno sicuramente contro i loro politici e leader che le hanno fatte sottomettere alle politiche culturali ed economiche degli Stati Uniti e dei sionisti”.
Sull’importante ruolo che gli insegnanti possono svolgere per portare avanti il risveglio islamico, il Leader ha affermato che gli insegnanti dovrebbero sensibilizzare l’opinione pubblica e rafforzare l’unità e la solidarietà attraverso lo sviluppo di talenti e la formazione di studenti volitivi, fedeli, perspicaci, impegnati e ben informati.
L’Ayatollah Khamenei ha anche affermato che l’obbligo più importante del sistema educativo è di formare le persone che sono in grado di salvaguardare i principi del sistema islamico e promuovere il grande movimento della nazione iraniana. In linea con questa politica, il sistema educativo dovrebbe essere riformato sulla base del modello di progresso islamico-iraniano, ha spiegato il leader.
L’Ayatollah Khamenei ha aggiunto: “Tutte le speranze sono riposte su giovani informati, eruditi e fedeli in questo movimento cruciale”. Nel corso delle sue osservazioni, Khamenei ha reso omaggio all’Ayatollah Morteza Motahhari, lodandolo per le sue grandi opere culturali e scientifiche.
di Redazione