Israele può garantire la propria sicurezza?

Israele – In un servizio trasmesso da Kan Channel, un gran numero di residenti israeliani ha svolto attività di spionaggio per conto dell’Iran. Problemi finanziari ed economici sono la causa di questo spionaggio. L’età delle spie è stata determinata tra i 13 e i 74 anni. Alcune erano nate nella Palestina occupata, altre erano entrate in Palestina come immigrati e ricercatori.
Secondo il servizio di Kan Channel, queste persone, giovani e anziani, uomini e donne, provengono da ogni ceto sociale, inclusi ebrei, arabi, laici, ultraortodossi e cittadini comuni.
I rapporti mostrano che l’intelligence iraniana è stata molto accurata e che, attraverso queste persone, l’Iran ha ricevuto informazioni molto precise e importanti da ogni dove. Queste spie hanno fotografato qualsiasi cosa, dai siti militari alle strade pubbliche.
Le confessioni di 38 spie israeliane che lavoravano per le agenzie di intelligence iraniane dimostrano che hanno trasmesso informazioni sensibili ed estremamente importanti per la sicurezza in cambio di denaro. La domanda principale è questa: Israele è in grado di garantire la propria sicurezza?
di Redazione



