Israele non osa sparare un solo colpo contro Hezbollah
Il comandante della Forza Quds del Corpo delle Guardie della Rivoluzione Islamica, il generale di brigata Esmaeil Qaani, ha dichiarato mercoledì che Hezbollah è diventato troppo forte e Israele non osa intraprendere alcuna azione contro il movimento.
Intervenendo a una cerimonia per commemorare i martiri all’Università dell’Imam Hossein a Teheran, il comandante della Forza Quds, Esmaeil Qaani, ha parlato nell’anniversario della liberazione di Khorramshahr dal regime di Sadaam e ha affermato che la riconquista della città fu un punto di svolta nella storia.
Ha descritto la Liberazione di Khorramshahr come un giorno significativo che ha colto di sorpresa tutti nel mondo, inclusi Saddam Hossein e i suoi sostenitori stranieri.
Il generale Qaani si è soffermato sulle osservazioni del defunto Imam Khomeini dopo la liberazione di Khorramshahr, affermando che la scuola della Resistenza fondata dall’Imam è diventata troppo forte e ha attratto molti giovani in tutta la regione.
Ha sottolineato che la liberazione di Khorramshahr è stata seguita dall’invasione israeliana del sud del Libano e che la scuola dell’Imam ha gettato le basi per la fondazione di Hezbollah per combattere l’aggressione del regime israeliano. “Oggi Israele non osa sparare un solo colpo contro Hezbollah in Libano”, ha sottolineato il comandante della Forza Quds.
di Redazione