Israele “circondato” da 250mila missili della Resistenza
Un generale israeliano in pensione ha lanciato l’allarme sulle crescenti capacità militari dell’Asse della Resistenza, in particolare Hezbollah. Il generale ha affermato che il potere missilistico della Resistenza rappresenta la minaccia più pericolosa per Israele.
Il maggiore generale Yitzhak Brick, una riserva dell’esercito israeliano, ha avvertito che il regime israeliano è “circondato” da tutte le direzioni da centinaia di migliaia di razzi e missili.
“Il nostro nemico ha formato un anello che circonda Israele, e lo chiamo ‘anello di strangolamento’, perché oltre 250mila razzi e missili da tutte le direzioni ci hanno circondato”, ha aggiunto Yitzhak Brick.
Il generale in pensione ha ammesso che in una prossima guerra, l’Asse della Resistenza ha la capacità di lanciare una media di 3.500 missili al giorno verso i territori occupati israeliani.
Oggi il regime israeliano – continua il generale – si trova nella “situazione più precaria” e dovrà impegnare più fronti contemporaneamente in caso di guerra, vale a dire Hezbollah in Libano, Hamas e Jihad Islamico a Gaza e in Cisgiordania, nonché il fronte siriano.
Hezbollah ha spesso messo in guardia il regime israeliano dal testare la potenza di fuoco del movimento, affermando che le sue scorte di armi includono decine di migliaia di missili di precisione che possono colpire qualsiasi bersaglio all’interno dei territori occupati.
di Redazione