Israele cattura quattro dei sei prigionieri evasi
Le forze militari di Israele hanno catturato quattro dei sei prigionieri palestinesi evasi dal carcere di massima sicurezza di Gilboa all’inizio di questa settimana. La cattura dei quattro è avvenuta cinque giorni dopo una massiccia caccia all’uomo in cui l’entità sionista ha schierato tutto il suo personale di sicurezza.
Nella giornata di ieri, il regime israeliano ha catturato i primi due dei sei fuggitivi palestinesi, Mahmoud Al-Arda e Yaaqoub Qaderi, vicino la città di Nazareth. Nelle prime ore di oggi, la polizia israeliana ha catturato gli altri due del gruppo che ha gettato nel panico l’intero apparato di sicurezza israeliano.
I due palestinesi sono Zakaria Al-Zubeidi e Mohammad Al-Arda. Secondo quanto riferito, sono stati trovati in un garage per camion nel nord di Israele. I media israeliani hanno riferito che Zubeidi ha cercato di resistere all’arresto.
I restanti due fuggitivi del gruppo, Monadel Al-Faiaat e Ayham Kamamji, restano ancora in libertà. Che Dio li protegga.
Quattro dei prigionieri palestinesi evasi stavano scontando l’ergastolo. Uno di loro è stato identificato dal servizio carcerario come Zakaria Zubeidi, un ex comandante delle Brigate dei martiri di Al-Aqsa (al-Fatah) nella città di Jenin. Gli altri cinque prigionieri appartengono al movimento di Resistenza del Jihad Islamico.
di Redazione