Irgc: Ue deve soddisfare Trump e Netanyahu

Riportiamo la dichiarazione dello Stato Maggiore delle Forze Armate della Repubblica Islamica dell’Iran, in risposta alla designazione del Corpo delle Guardie della Rivoluzione Islamica (Irgc) come organizzazione terroristica da parte dell’Unione Europea:
L’azione illogica, irresponsabile e sprezzante dell’Unione Europea è stata indubbiamente condotta in obbedienza incondizionata alle politiche egemoniche e disumane degli Stati Uniti e del regime sionista, e riflette la profonda ostilità e malizia dei leader di questo blocco nei confronti della coraggiosa nazione iraniana, delle forze armate e della sicurezza e indipendenza della potente Repubblica Islamica dell’Iran.
Una decisione così infondata e irrazionale è stata presa sotto la pressione del delirante e sciocco presidente degli Stati Uniti e del regime sionista terrorista, ed è una palese violazione delle leggi e dei regolamenti internazionali, della Carta delle Nazioni Unite e dei principi fondamentali del rispetto della sovranità nazionale dei Paesi.
Lo Stato Maggiore delle Forze Armate della Repubblica Islamica dell’Iran sottolinea:
L’Irgc è sempre stata un’istituzione legittima e potente in prima linea nella lotta contro il terrorismo degli Stati Uniti e il pericoloso regime sionista. Questa istituzione, radicata nel popolo e negli ideali della Rivoluzione Islamica, è stata in prima linea nella difesa della fiera e determinata nazione iraniana, nonché delle persone sofferenti e ferite, vittime di gruppi terroristici organizzati guidati dagli Stati Uniti, dal regime sionista e dai loro eserciti destabilizzanti, supportati da alcuni Paesi europei, e ha finora sacrificato migliaia di martiri e veterani su questo cammino divino e umanitario.
Indubbiamente, sorge una seria domanda per i popoli e i governi del mondo: come può l’Unione Europea accusare spudoratamente e sfacciatamente una potente istituzione antiterrorismo per compiacere e soddisfare Trump e Netanyahu, in quanto leader del terrorismo globale? Certamente, questa accusa contro l’Irgc è rivolta a sostenere, rafforzare, espandere e legittimare il terrorismo nel mondo e nella regione.
I sacrifici del Corpo delle Guardie della Rivoluzione Islamica nella lotta contro gruppi terroristici come l’Isis e i Mojahedin del Popolo Islamico (Mek) – sostenuti direttamente dai leader degli Stati Uniti e dell’Europa – sono una chiara prova del ruolo insostituibile di questa istituzione rivoluzionaria nel garantire la pace e la sicurezza nella regione.
Lo Stato Maggiore delle Forze Armate della Repubblica Islamica dell’Iran, pur sottolineando la sua ferma determinazione a combattere con decisione i gruppi terroristici, avverte che le pericolose conseguenze di questa decisione ostile e provocatoria ricadranno direttamente sui responsabili politici europei.
Le Forze Armate della Repubblica Islamica dell’Iran, in particolare il Corpo delle Guardie della Rivoluzione Islamica, contando sulla fede, sulla conoscenza e sul sostegno della cara ed eroica nazione iraniana, andranno avanti con una volontà più forte e più potente di prima per salvaguardare la dignità, l’indipendenza e la sicurezza nazionale del Paese e della regione, e aumenteranno le loro capacità difensive giorno dopo giorno.
di Redazione



