Irgc presenta nuovo missile strategico a lungo raggio
Il Corpo delle Guardie della Rivoluzione Islamica (Irgc) ha presentato mercoledì mattina il nuovo missile strategico a lungo raggio con una precisione millimetrica.
Il missile di produzione nazionale denominato “Kheibar-Shekan” è stato presentato alla presenza del capo di stato maggiore delle forze armate iraniane, il generale Mohammad Bagheri e del comandante delle forze aerospaziali dell’Irgc, generale di brigata Amir Ali Hajizadeh.
Il missile strategico è uno dei missili a lungo raggio del Corpo delle Guardie Rivoluzionarie Islamiche, che gode di caratteristiche uniche.
Questo razzo utilizza combustibile solido. Il suo design ottimale ha ridotto il suo peso di un terzo rispetto a campioni simili e il tempo di preparazione è stato ridotto di un sesto. L’estrema agilità e velocità nel colpire bersagli entro un raggio di 1.450 km sono altre capacità di questo missile.
L’interno è stato progettato e costruito dagli scienziati dell’Aeronautica Militare del Corpo delle Guardie Rivoluzionarie Islamiche.
di Redazione