Irgc presenta città missilistica sotterranea

Iran – Martedì sera, il Corpo delle Guardie della Rivoluzione Islamica (Irgc) ha inaugurato la nuova città missilistica sotterranea alla presenza del Capo di Stato maggiore delle Forze armate iraniane, il maggiore generale Mohammad Baqeri, e del Comandante delle Forze aerospaziali dell’Irgc, il generale di brigata Amir Ali Hajizadeh.
Durante la visita, il Maggiore Generale Baqeri ha dichiarato: “Tutti gli aspetti necessari per raggiungere capacità decine di volte superiori a quelle utilizzate nell‘Operazione True Promise 2 sono stati messi in atto. Il ritmo della nostra crescita supera di gran lunga il ritmo di risposta alle debolezze del nemico”.
I media iraniani hanno riferito che questa è una delle centinaia di città missilistiche che includono missili balistici “Fateh Khaybar”, “Haj Qassem”, “Emad”, “Sajjil”, “Qadr H” e “Cruise Paveh”.
Questo annuncio rientra negli sforzi per potenziare le capacità difensive e strategiche dell’Iran, riflettendo il continuo sviluppo dell’infrastruttura militare dell’Irgc, in conformità con una visione basata sulla deterrenza e sulla superiorità tecnica.
di Redazione