Irgc attacca quartier generale Mossad a Erbil
Iran – Il Corpo delle Guardie della Rivoluzione Islamica (Irgc) ha confermato di aver attaccato i centri di addestramento del Mossad in Saladin Road a Erbil (Iraq). L’Irgc ha sottolineato che qualsiasi atto malvagio del regime sionista dovrà affrontare risposte dure, decisive e distruttive.
“A seguito dei recenti attacchi del regime sionista in Siria, ieri sera il quartier generale del Mossad è stato preso di mira con 12 missili a guida di precisione dell’Irgc. L’attacco missilistico ha causato la morte e il ferimento di diversi agenti israeliani.
“Assicuriamo inoltre alla grande nazione iraniana che la sicurezza e la pace della patria islamica è la linea rossa delle forze armate della Repubblica Islamica dell’Iran e non permetteranno a nessuno di minacciarla o attaccarla”, si legge nel comunicato dell’Irgc.
I media iracheni hanno riferito che il nuovo edificio del consolato di Washington e due centri di addestramento avanzato gestiti dall’agenzia di spionaggio del regime sionista, il Mossad, a Erbil, sono stati presi di mira nell’attacco missilistico. Il ministero della Salute della regione del Kurdistan iracheno ha annunciato che nessun civile è rimasto ucciso o ferito durante l’operazione.
Mercoledì scorso, il Corpo delle Guardie della Rivoluzione Islamica ha promesso di vendicare il martirio di due dei suoi consiglieri per mano del regime israeliano durante un recente attacco alla periferia della capitale siriana di Damasco. “Indubbiamente, il regime sionista pagherà il prezzo di questa atrocità”, ha riportato in una nota l’Ufficio per le pubbliche relazioni dell’Irgc.
di Redazione