Iraq: Hashad al-Shaabi sta salvando il Paese dal terrorismo
Il vicepresidente iracheno, Nouri al-Maliki, ha dichiarato giorni fa nel corso di un’intervista esclusiva rilasciata all’agenzia Abna che: “Abbiamo avallato la costituzione della milizia sciita al-Hashad al-Shabbi, per salvare il Paese dall’aggressione terroristica dell’Isis. Questa milizia si ispira ai volontari iraniani delle forze Basiji”.
Nouri al-Maliki, ha sottolineato che i media come Al-Arabiya e Al-Jazeera stanno cercando di screditare queste milizie sciite agli occhi della comunità internazionale; questo è naturale perchè Al-Hashad al-Shabbi è divenuta un incubo per i nemici dell’Iraq e degli sciiti. La loro arma è il loro motto: “La vittoria o il martirio, non c’è ritirata, rinuncia o tradimento”.
“Se non ci fossero stati i volontari sciiti, l’esercito iracheno non sarebbe stato in grado di contrastare i terroristi dell’Isis. Alcuni soldati dell’esercito hanno tradito e consegnato le loro armi ai mercenari dell’Isis”, ha aggiunto Maliki.
Considerando il regime saudita causa principale di sofferenza per i musulmani, Nouri al-Maliki ha affermato che l’Arabia Saudita sta dietro l’aggressione terroristica in corso in Iraq, Siria, Bahrain e Yemen.