Iran vuole aumentare i legami con l’Italia
Mentre l’Occidente porta avanti la sua brutale aggressione mediatica-terroristica contro l’Iran, riportiamo le prime dichiarazioni del nuovo ambasciatore iraniano in Italia.
L’ambasciatore iraniano a Roma, Mohammad-Reza Sabouri, ha affermato che il governo iraniano è pronto ad espandere e intensificare i legami con l’Italia in tutti i campi. L’ambasciatore Sabouri ha rilasciato queste osservazioni nel corso della sua prima conferenza stampa presso l’Ambasciata dell’Iran a Roma.
Sabouri ha criticato alcuni media italiani che si sono fidati di fonti inaffidabili affiliate all’organizzazione terroristica Mko. I crimini di questa organizzazione hanno causato la morte di oltre 17mila civili iraniani.
L’ambasciatore ha aggiunto che non è giusto che durante gli ultimi eventi in Iran, il comportamento di poche centinaia di teppisti sia generalizzato a decine di milioni di iraniani. D’altra parte, i raduni di centinaia di migliaia di persone ai funerali delle vittime delle recenti violenze in Iran o dell’anniversario del martirio del generale Soleimani non sono stati riportati dai media occidentali, italiani compresi.
Nel corso delle sue osservazioni, l’ambasciatore iraniano ha aggiunto che la Repubblica Islamica dell’Iran è pronta a cooperare con l’Italia nel campo della conoscenza, dell’industria e della tecnologia. Inoltre, la Repubblica Islamica è pronta a ripristinare i legami commerciali con il suo glorioso passato e ad avanzare verso joint venture economiche con una nuova prospettiva.
di Redazione